Sono nato un anno prima della Seconda Guerra Mondiale, in un paesino sul Monti Berici (VI). Sin da bambino ho avuto la passione di costruire, infatti mi creavo e poi modificavo i miei giocattoli con pezzi di legno che trovavo.
Crescendo ho acquistato l'esperienza necessaria per poter costruire i modelli funzionanti di macchine e di antichi mestieri.
La mia curiosità per il moto, sia rotativo che alternativo, mi è stata utile per la realizzazione dei macchinari, la movimentazione dei personaggi e degli animali, tutti i macchinari da me costruiti sono fatti in maniera originale.


Quello che vedrete all’interno di questo sito è una raccolta fotografica di tutte le mie creazioni.

Si tratta di modellini in legno di macchinari di un tempo, di oggetti e attrezzi usati una volta per la lavorazione delle terre e di tutte le materie prime che servivano per il sostentamento di ogni famiglia………

Inoltre ho voluto ricostruire alcuni macchinari storici quali il treno a vapore , il battello a vapore e molte altre creazioni………..

Vi lasciamo dunque alla visione delle mie creazioni .

Troverete immediatamente dopo le fotografie le schede tecniche di ogni macchinario. Esse riportano una breve storia del macchinario e della sua realizzazione